Pizza party in casa con amici: come organizzarlo

Siete da sempre i re della festa e ogni volta siete in grado di trovare un tema nuovo che piace a tutti. Stavolta la scelta è ovvia. State per organizzare un pizza party che farà divertire i vostri amici! Ma chi si occuperà del cibo? Chiaramente cucinerete tutto in casa, ma con un piccolo aiuto. Affidatevi a Buitoni e alle sue pizze golose e filanti e il risultato è assicurato.

Comprate i festoni e i gadget a tema pizza e stilate una lista della spesa. Tenete conto delle esigenze di tutti e non dimenticate la musica. Al grido di no pizza no party siete pronti a scoprire come si organizza un pizza party in casa con amici. Iniziamo dal principio.

Gli antipasti prima della pizza

Quando si parla di antipasti prima della pizza solitamente ci si riferisce a qualcosa di piccolo e stuzzicante perfetto per far venire voglia di addentare una grande fetta di pizza. Per un pizza party che si rispetti, potete prendere spunto dagli antipasti da pizzeria oppure assecondare i gusti dei vostri amici. Seguite però delle regole. Non esagerate con le quantità di antipasti e non tuffatevi in qualcosa di troppo complicato. Per questo vi suggeriamo 3 ricette.

  • La prima sono dei semplicissimi Wurstel in sfoglia: piacciono a tutti e si preparano in un baleno. Preparatene in quantità perché andranno a ruba.
  • La seconda ricetta è perfetta da personalizzare: in questa variante delle Mezzelune ripiene come farcitura sono stati scelti tonno e olive, ma nulla vi vieta di variare con prosciutto e mozzarella, pomodoro e alici oppure ricotta e scorza di limone. Potete prepararne di più tipi e disporli sul tavolo da buffet con dei graziosi cartelli.
  • Un must degli antipasti da pizzeria è sicuramente qualcosa di tradizionale. Lasciatevi stuzzicare dalla Parmigiana di melanzane in camicia. Un modo nuovo per servire questo piatto della tradizione in modo comodo, ideale per un party tra amici.

Idee per gusti di pizza per il party

Di idee di gusti di pizza ce ne sono a migliaia, divise in varie categorie. Alcune, come le gourmet o quelle di pesce, presuppongono che ci sia una discreta manualità in cucina e una buona dose di fantasia. Per altre pizze da fare a casa, invece, si segue la tradizione portando in tavola ricette che piacciono a tutti e che finiscono subito. Qualsiasi sia la vostra preferenza, ricordate che ricette classiche, come la margherita o la pinsa bianca, possono trasformarsi in capolavori gastronomici in pochi semplici tocchi, aggiungendo gli ingredienti giusti. Assicuratevi di mescolare pizze più particolari a gusti semplici. Non fate mai mancare la Pizza Bella Napoli La Classica Margherita anche in versione Mini. Per chi ama i salumi proponete la Pizza Forno di Pietra Prosciutto e Formaggio o la Bella Pinsa Prosciutto e funghi o quelle con il salame come la Pizza Bella Napoli Diavola o la Pizza alla seconda al salame. Per chi invece ama lasciarsi stupire, portate in tavola la Pizza Bella Napoli al Tonno o la Pizza Forno di Pietra con Verdure Grigliate. Utilizzate la Pizza Bella Napoli Margherita o le Basi Bella Pinsa  per creare pizze fantasiose.

Dolci da mangiare dopo la pizza

Come concludere un pizza party alla perfezione? Con il dolce dopo la pizza. Esistono infinite possibilità sul versante dolce da poter preparare per una festa a tema pizza. Quando pensate al dessert, ricordate che questo deve essere necessariamente di piccole dimensioni e possibilmente mono porzione. Gli invitati potranno sceglierne di diversi, senza lasciarne neanche un pezzetto. Ecco le nostre proposte per i dolci da mangiare dopo la pizza

  • Ricotta, miele e frutti di bosco sono il ripieno per queste conchiglie di sfoglia. Sono dei perfetti dessert monoporzione semplici e sempre graditi. Se non trovate frutti di bosco freschi potete sempre utilizzare altra frutta di stagione.
  • I dolci al cioccolato sono sempre i più amati. Per bilanciare il gusto dolce, scegliete i lamponi e preparate queste tartellette
  • Dolci da mangiare in un sol boccone? Allora pensate di preparare i pie pops su stecco. Si realizzano in poche semplici mosse e sono personalizzabili!
  • Per gli amanti del vintage i profiterole di sfoglia sono la portata ideale. La farcitura può essere diversa a seconda dei gusti dei commensali. Provateli con la crema al pistacchio.
  • Ancora cioccolato per un dolce che spererete che avanzi per colazione. I saccottini di sfoglia sono friabili e golosi. Tutti da mordere.
  • Il gusto esotico dei dolcetti al cocco li rende irresistibili. Perfetti per chi vuole concedersi un piccolissimo peccato di gola.
  • I fiorellini di sfoglia, invece, soddisfano gli amanti della frutta. Farciteli con la confettura che avete in casa, e il gioco è fatto.