Per partecipare al concorso
effettua la registrazione.

Registrati

Se sei già un utente
fai il login.

Ci sei quasi!
Conferma di voler partecipare al concorso e di aver letto il REGOLAMENTO

CONFERMO

Ops!
Devi avere almeno 18 anni per partecipare al concorso, continua a navigare sul nostro sito in cerca di ricette!

CHIUDI

Leggera e gustosa, la pizza è l’occasione giusta per riunire i tuoi amici ma anche per fare la gioia di grandi e bambini, preparando una cena diversa dal solito. Si tratta di un piatto completo che puoi gustare con diverse farciture, ma quali sono le caratteristiche che permettono di scegliere le migliori pizze surgelate? È possibile avere una pizza surgelata Buitoni senza glutine? E, soprattutto, qual è il modo più corretto per cuocerla? Queste sono le domande che stanno a cuore a chi, come te, desidera il meglio per la propria alimentazione.
 

Come scegliere la pizza surgelata migliore

Tra pranzi in pizzeria e prodotti surgelati, la pizza si conferma al primo posto tra le preferenze del Belpaese. Da tempo la comodità di gustare una pizza surgelata ha conquistato gli italiani perché, oltre ad essere davvero buona, risolve il problema della cena dopo una giornata passata di corsa: in pochi minuti, infatti, hai a disposizione un pasto equilibrato. Il clima conviviale che si crea, la soddisfazione di un trancio ricco di golosità e la varietà di gusti sono tra i punti di forza del prodotto, garantiti da controlli di qualità. La pizza surgelata Buitoni è sottoposta al Sistema di Gestione della Qualità, certificato da un ente indipendente, basato su standard elevati. La qualità è importante, ma non è l’unico parametro da valutare: ricorda di osservare la lista degli ingredienti. La pizza, infatti, è un alimento semplice che non deve comprendere coloranti, conservanti e grassi idrogenati ma solo farina, olio, sale, acqua e lievito. L’olio deve essere di qualità e la lievitazione migliore è quella che arriva a 22 ore. La miglior pizza surgelata, inoltre, ha la farcitura adeguata alle tue esigenze e ti permette di scegliere quella idonea ad una eventuale dieta ipocalorica. Potrai anche gratificare il tuo palato e quello dei tuoi commensali gustando pizze con farciture ricche, basate su ricette tradizionali italiane come la Pizza Bella Napoli con prosciutto e funghi.Infine, il prodotto che scegli è bene che sia prodotto in Italia: gli Chef che cucinano la pizza Buitoni operano nel sito di Benevento e utilizzano ingredienti scelti, di prima qualità.
 

Quali sono le farciture e le pizze surgelate più consumate?

 

Pizza Margherita

Come forse immagini, la Pizza surgelata Buitoni Margherita è molto gettonata sia nella variante Pizza Bella Napoli che in quella Pizza Forno di Pietra. I valori nutrizionali sono quasi equivalenti: con la prima assumi circa 220 Kcal per 100 gr di prodotto mentre con la seconda 242 Kcal. Tra le numerose possibilità di scelta Buitoni ti propone anche le Mini Pizze Margherita che contengono 4 porzioni e possono soddisfare le esigenze di una pausa in cui desideri mangiare qualcosa di sfizioso, pronto in pochissimi minuti.

Pizza ai quattro formaggi

Se la Pizza Margherita surgelata è un classico molto richiesto, sappi che altrettanto successo lo riscuotono le pizze ricche di profumate farciture. Gli appassionati di questo alimento tutto italiano, che si basa sulla dieta mediterranea, sono decisi estimatori della Pizza ai 4 Formaggi dove i tranci sono generosamente coperti da stracchino, gorgonzola, mozzarella e parmigiano grattugiato.

Pizza alla diavola

Numerosi anche gli ammiratori della Pizza alla Diavola dove chi ama i sapori decisi trova nel salame piccante la soddisfazione culinaria che cerca.

Pizza con verdure

E cosa dire di un’altra pizza cult come la pizza Bella Napoli con verdure? Richiestissima in tutto il Paese, ingolosisce per la ricchezza di sapori e la leggerezza degli ingredienti.

Pizza napoletana con bordi alti

A questo breve excursus di pizze profumate e farcite vogliamo aggiungerne ancora una che tipicamente viene presentata con i bordi alti: la Pizza Napoletana surgelata protagonista di un noto spot televisivo.

Come cuocere la pizza surgelata: alcuni consigli per un risultato perfetto

La pizza piace perché è un prodotto gastronomico tradizionale, fatto con passione. Ci sono, però, alcuni accorgimenti che riguardano la cottura della pizza surgelata che possono farla diventare ancora più buona. Oggi con il microonde puoi fare tutto in poco tempo, ma se vuoi gustare una pizza perfetta nella sua cottura, ti sconsigliamo di cuocere la pizza surgelata nel microonde: se vuoi portare in tavola una fragrante prelibatezza, cuoci la pizza surgelata in forno e otterrai la massima resa. Ti sconsigliamo anche la cottura della pizza surgelata in padella, perché solo il calore del forno, che raggiunge in modo uniforme la pizza, permette di gustare un autentico capolavoro culinario. Dovrai solo preriscaldare il forno a 200°-220° (a seconda del tipo di pizza), estrarre il prodotto dalla confezione e infornare per il tempo indicato: per la cottura della pizza surgelata in forno potrai utilizzare la modalità statica o quella ventilata. La croccantezza sarà assicurata!
 

Pizza surgelata senza glutine: una delizia adatta a tutti

Se sei intollerante al glutine, avrai avuto modo di constatare come sia difficile trovare una buona pizza senza glutine surgelata. Buitoni ti propone pizze senza glutine prodotte con amido di frumento deglutinato e farina di mais, indicate anche per chi è intollerante al lattosio: la mozzarella utilizzata, infatti, ha una percentuale di lattosio inferiore a 0,01g/100g. Questa non è l’unica pizza senza glutine: anche la Pizza 4 Formaggi Senza Glutine e Senza Lattosio è preparata con mozzarella, Grana Padano ed Edam con una percentuale di lattosio inferiore a 0,01g/100g. L’impasto, leggero e digeribile, è completamente senza glutine ed è prodotto con amido di frumento deglutinato.Desideri preparare da solo una farcitura sfiziosa e ti serve una base gluten free? Oltre alla Pizza Buitoni senza glutine trovi le basi realizzate con farine specifiche: in pochi istanti potrai farcire la pizza per celiaci a tuo piacere.
 

Ordina per Date tempo difficolta

Tutte le ricette


Nestle 150 Years