Ventaglietti di sfoglia al cioccolato
20 Min
6
Facile
Preparazione
Preriscaldare il forno o la friggitrice
Preriscalda il forno a 200°C in modalità ventilata, con calore superiore, o la friggitrice ad aria a 180°C.
Srotolare la pasta
Srotolate la base e cospargetela con lo zucchero su entrambi i lati. Arrotolate la base sul lato più lungo verso il centro, fermandovi a metà. Ripetete dall'altro lato verso il centro. Tagliate il rotolo in fette di circa 1,5 cm.
Cuocere
Trasferite i ventaglietti su una teglia rivestita di carta da forno, lasciando almeno 4 cm di spazio tra di loro per permettere ai ventagli di crescere. Mettete la teglia sul ripiano centrale del forno e cuocete per 10 minuti, poi girateli e cuocete per altri 5-6 minuti o fino a quando saranno dorati.
Per cuocerli in friggitrice ad aria, inserite 10 ventaglietti nel vassoio apposito e cuocete a 180°C per circa 15 minuti, fino a che la superficie sarà dorata e la base completamente cotta.
Decorare
Fate intiepidire i vostri ventaglietti di pasta sfoglia prima di servirli e nel frattempo preparate la ganache scaldando la panna e versandola sul cioccolato fondente. Intingete metà di ogni ventaglio nel cioccolato sciolto.
AVVERTENZE E CONSIGLI D’USO
Attenzione: prodotto crudo. Seguire attentamente le istruzioni per assicurare una cottura completa del prodotto. Adatto solo per cotture in forno. Non utilizzare il forno a microonde o altri metodi di cottura.
Dopo la cottura, il prodotto deve risultare asciutto
Il tempo di cottura può essere aumentato, se necessario, a seconda del tipo di forno utilizzato e del ripieno.
La temperatura del forno non deve mai superare i 220°C.
Evitare che la carta forno tocchi le pareti del forno.
Maneggia il prodotto seguendo le buone pratiche igieniche