Tortino di verdure e stracchino

75Min
6
Facile
0
40 di 100
Crea un pasto bilanciato
MyMenu IQ™
40 di 100
C'è spazio per migliorare
Il tuo pasto non è ben bilanciato

Bilanciamo il tuo pasto

Opzione 3
Aggiungi al pasto
Opzione 2
Aggiungi al pasto
Indietro
Cosa si intende per menu bilanciato?

"Un menu bilanciato ti permette di assumere la giusta varietà di alimenti e nutrienti chiave.

MyMenu IQ™ conferisce un punteggio nutrizionale prendendo in considerazione il contenuto energetico e le sostanze nutritive presenti nel menu e come questi contribuiscono al raggiungimento delle raccomandazioni nutrizionali basate su una dieta giornaliera di 2.000 kcal per un adulto medio

MyMenu IQ™ ti guida nella scelta di un menu equilibrato assegnando un punteggio su una scala da 0 a 100, con attenzione al pasto principale."

Cosa significa il mio punteggio di MyMenu IQ™?
C'è spazio per migliorare (0 - 44)
Questo menu può migliorare il suo equilibrio nutrizionale per soddisfare le raccomandazioni nutrizionali.
Un buon bilanciamento (45 - 69)
Questo menu ha un buon equilibrio nutrizionale, ti fornisce una varietà di gruppi alimentari e nutrienti chiave.
Perfetto! (70 - 100)
Questo menu ha un ottimo equilibrio nutrizionale, ti fornisce una buona varietà di gruppi alimentari e nutrienti chiave.
Il punteggio ottenuto da MyMenu IQ™ si riferisce alla ricetta come viene descritta sul sito. La composizione nutrizionale degli ingredienti e degli alimenti presenti in ricetta si basa su database ufficiali (USDA, CREA...) utilizzati anche per i dati presenti in etichetta.
carboidrati
19.6g / 22%
grassi
23.7g / 60%
Proteine
14.7g / 17%
Il contenuto energetico mostra la quantità dei macronutrienti (es. carboidrati, proteine ​​e grassi) contenuti in una porzione della ricetta e il loro contributo relativo (in %) al contenuto energetico totale della porzione.

Consigli nutrizionali

  • Goditi questa ricetta, scegli ingredienti freschi e di stagione.
  • Sapevi che l'aggiunta di spezie ed erbe aromatiche può aiutare ad esaltare i sapori e a ridurre l'aggiunta e quindi il consumo di sale?
  • Goditi il ​​tuo pasto, prevedi sempre una porzione di verdura e di frutta e ricordati di bere acqua!

Ingredienti

.

Informazioni nutrizionali

Energia
352.77 kcal
carboidrati
19.59 g
Fibra
2.19 g
Sodio
377.09 mg
grassi
23.68 g
Grassi saturi
10.16 g
Proteine
14.65 g
Informazioni per porzione

Preparazione

Preparazione
15 Min
Aprite i peperoni a metà, togliete i semini interni e la parte bianca, poi sciacquateli e asciugateli in un foglio di carta assorbente. Tagliateli per il lungo a fettine sottilissime, di appena qualche millimetro. Se possedete la grattugia per tagliare le verdure alla Julienne (cioè a listarelle sottilissime), utilizzatela. Spuntate le zucchine, raschiatele sommariamente con un coltello, sciacquatele, asciugatele e tagliatele a rondelle (se le zucchine sono grosse, tagliatele prima a metà e poi dalle singole metà ricavate le mezze rondelle). Sbucciate la cipolla e l'aglio, mondateli e tritateli. In una padella antiaderente scaldate l'olio, fatevi insaporire il trito di aglio e cipolla e a fiamma media, poi aggiungete le zucchine, salatele e fatele saltare per 10/15 minuti a fiamma bassa. Se dovessero bruciare, aggiungete pochissima acqua tiepida. Scaldate il forno a 200°. Tagliate lo stracchino a pezzetti. In una ciotola sbattete le uova, versateci il latte, salate, pepate e date una grattugiata di noce moscata. Aggiungete lo stracchino e mescolate bene, infine unite le verdure e mescolate tutti gli ingredienti. Srotolate la pasta sfoglia, lasciandola nella sua carta da forno e foderate uno stampo per torte. Bucherellate la pasta con una forchetta, per evitare che si gonfi durante la cottura, dopodiché versate il composto di verdure e stracchino. Cuocete in forno per circa 30 minuti e servite caldo.