Quiche di verdure

90Min
8
Intermedio
0
75 di 100
Crea un pasto bilanciato
MyMenu IQ™
75 di 100
Perfetto!
Il tuo pasto è bilanciato

Bilanciamo il tuo pasto

Opzione 1
Aggiungi al pasto
Indietro
Cosa si intende per menu bilanciato?

"Un menu bilanciato ti permette di assumere la giusta varietà di alimenti e nutrienti chiave.

MyMenu IQ™ conferisce un punteggio nutrizionale prendendo in considerazione il contenuto energetico e le sostanze nutritive presenti nel menu e come questi contribuiscono al raggiungimento delle raccomandazioni nutrizionali basate su una dieta giornaliera di 2.000 kcal per un adulto medio

MyMenu IQ™ ti guida nella scelta di un menu equilibrato assegnando un punteggio su una scala da 0 a 100, con attenzione al pasto principale."

Cosa significa il mio punteggio di MyMenu IQ™?
C'è spazio per migliorare (0 - 44)
Questo menu può migliorare il suo equilibrio nutrizionale per soddisfare le raccomandazioni nutrizionali.
Un buon bilanciamento (45 - 69)
Questo menu ha un buon equilibrio nutrizionale, ti fornisce una varietà di gruppi alimentari e nutrienti chiave.
Perfetto! (70 - 100)
Questo menu ha un ottimo equilibrio nutrizionale, ti fornisce una buona varietà di gruppi alimentari e nutrienti chiave.
Il punteggio ottenuto da MyMenu IQ™ si riferisce alla ricetta come viene descritta sul sito. La composizione nutrizionale degli ingredienti e degli alimenti presenti in ricetta si basa su database ufficiali (USDA, CREA...) utilizzati anche per i dati presenti in etichetta.
carboidrati
23.1g / 35%
grassi
14.4g / 50%
Proteine
9.7g / 14%
Il contenuto energetico mostra la quantità dei macronutrienti (es. carboidrati, proteine ​​e grassi) contenuti in una porzione della ricetta e il loro contributo relativo (in %) al contenuto energetico totale della porzione.

Consigli nutrizionali

  • Goditi questa ricetta, scegli ingredienti freschi e di stagione.
  • Sapevi che l'aggiunta di spezie ed erbe aromatiche può aiutare ad esaltare i sapori e a ridurre l'aggiunta e quindi il consumo di sale?
  • Goditi il ​​tuo pasto, prevedi sempre una porzione di verdura e di frutta e ricordati di bere acqua!

Ingredienti

.

Informazioni nutrizionali

Energia
262.19 kcal
carboidrati
23.13 g
Fibra
2.84 g
Sodio
278.69 mg
grassi
14.44 g
Grassi saturi
6.24 g
Proteine
9.69 g
Informazioni per porzione

Preparazione

Preparazione
30 Min
Iniziate preparando la besciamella: versate 250 ml di latte in un pentolino con un pizzico di noce moscata e fatelo cuocere a fuoco lento fino a che non inizia a bollire. Intanto, in un altro pentolino, fate sciogliere 25 gr di burro, aggiungendo 30 gr di farina setacciata e un pizzico di sale. Una volta che il composto di farina e burro si sarà addensato, versate il latte poco alla volta, continuando a mescolare, fino ad ottenere una besciamella abbastanza densa. Una volta pronta, lasciatela riposare. Intanto, sbattete due uova in una ciotolina e unitevi il parmigiano. Mescolate bene il composto. Stendete la Pasta Sfoglia Gran Spessore Buitoni su una teglia, con la carta da forno già  incorporata. Mondate le verdure, spuntate le zucchine, pelate le carote e i peperoni (per pelare i peperoni, cuocerli in forno ad alta temperatura, circa 250° C per 10-15 minuti). Tagliate le verdure in lunghezza, in modo da ottenere delle strisce sottili. Versate sul fondo di pasta sfoglia il composto di besciamella e uova in quantità  abbondante e disponete in maniera circolare le strisce di verdure che avete ricavato, alternando i diversi tipi di verdure: devono essere disposti verticalmente, uno vicino all' altro, in maniera da creare una figura concentrica. Una volta completata la farcitura, cospargete con un po' di sale e un filo d' olio, infine infornate per circa un' ora a 180° gradi.