Moussaka alle verdure

60Min
4
Facile
0
80 di 100
Crea un pasto bilanciato
MyMenu IQ™
80 di 100
Perfetto!
Il tuo pasto è bilanciato
Indietro
Cosa si intende per menu bilanciato?

"Un menu bilanciato ti permette di assumere la giusta varietà di alimenti e nutrienti chiave.

MyMenu IQ™ conferisce un punteggio nutrizionale prendendo in considerazione il contenuto energetico e le sostanze nutritive presenti nel menu e come questi contribuiscono al raggiungimento delle raccomandazioni nutrizionali basate su una dieta giornaliera di 2.000 kcal per un adulto medio

MyMenu IQ™ ti guida nella scelta di un menu equilibrato assegnando un punteggio su una scala da 0 a 100, con attenzione al pasto principale."

Cosa significa il mio punteggio di MyMenu IQ™?
C'è spazio per migliorare (0 - 44)
Questo menu può migliorare il suo equilibrio nutrizionale per soddisfare le raccomandazioni nutrizionali.
Un buon bilanciamento (45 - 69)
Questo menu ha un buon equilibrio nutrizionale, ti fornisce una varietà di gruppi alimentari e nutrienti chiave.
Perfetto! (70 - 100)
Questo menu ha un ottimo equilibrio nutrizionale, ti fornisce una buona varietà di gruppi alimentari e nutrienti chiave.
Il punteggio ottenuto da MyMenu IQ™ si riferisce alla ricetta come viene descritta sul sito. La composizione nutrizionale degli ingredienti e degli alimenti presenti in ricetta si basa su database ufficiali (USDA, CREA...) utilizzati anche per i dati presenti in etichetta.
carboidrati
32.2g / 75%
grassi
1.9g / 9%
Proteine
6.5g / 15%
Il contenuto energetico mostra la quantità dei macronutrienti (es. carboidrati, proteine ​​e grassi) contenuti in una porzione della ricetta e il loro contributo relativo (in %) al contenuto energetico totale della porzione.

Consigli nutrizionali

  • Goditi questa ricetta, scegli ingredienti freschi e di stagione.
  • Sapevi che l'aggiunta di spezie ed erbe aromatiche può aiutare ad esaltare i sapori e a ridurre l'aggiunta e quindi il consumo di sale?
  • Goditi il ​​tuo pasto, prevedi sempre una porzione di verdura e di frutta e ricordati di bere acqua!

Ingredienti

  • 4 Melanzane
  • 4 Patate
  • Caciocavallo q.b.
  • 3 cucchiai di Formaggio grattugiato
  • Salsa di pomodoro q.b.
  • Besciamella q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Noce moscata q.b.
.

Informazioni nutrizionali

Energia
152.29 kcal
carboidrati
32.18 g
Fibra
14.69 g
Sodio
80.61 mg
grassi
1.91 g
Grassi saturi
0.72 g
Proteine
6.53 g
Informazioni per porzione

Preparazione

Preparazione
0 Min
Tagliate le melanzane a fette spesse 1 cm, salatele abbondantemente e schiacciatele con uno scottex in maniera che eliminino più acqua possibile. Bollite le patate, scolatele e mettetele da parte. Preparate la besciamella secondo la vostra ricetta. Nel frattempo procedete con la frittura delle melanzane in abbondante olio caldo, lasciandole asciugare su della carta assorbente. Cominciate stendendo un primo strato di patate tagliate a fette, spolverizzatele di sale, pepe e noce moscata. A seguire stendete melanzane, sugo di pomodoro (possibilmente preparato fresco), qualche cubetto di caciocavallo e un paio di cucchiai di formaggio grattugiato. Quindi fate un altro stato di melanzane e pomodori a fette, e coprite con abbondante besciamella e cospargetela con pepe, noce moscata e rimanente formaggio grattugiato. Infornate a 200°fino a doratura.