Carote di sfoglia con hummus
Ingredienti
- Pasta Sfoglia Delicata 1 confezione
- Uovo 1
- Paprica q.b.
- Carote 150 g
- Ceci 200 g
- Cumino mezzo
- Coriandolo mezzo
- Aglio 1 spicchio
- Burro d'arachidi 1 cucchiaio
- Limone mezzo
- Sale q.b.
- Olio 3 cucchiai
Preparazione
1. Prima di tutto preparate le finte carote di sfoglia. Tagliate a strisce larghe circa due centimetri la sfoglia e arrotolate ognuna attorno a un cono in acciaio per pasticceria.
2. Spennellate con l’uovo sbattuto e cospargete con un po’ di paprika. Infornate per 15/20 minuti a 180°.
3. A parte preparate l’hummus: tostate i semi di cumino e coriandolo in una padella a fuoco medio, facendo roteare spesso la padella, circa 2 minuti.
4. Lasciate raffreddare, quindi pestate in un mortaio.
5. Scaldate 2 cucchiai di olio in una casseruola, aggiungete le carote, condite con sale e pepe e fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le carote saranno tenere, 6-8 minuti.
6. Aggiungete i ceci e un terzo della miscela di spezie; fate cuocere, mescolando di tanto in tanto, fino a quando le carote saranno completamente tenere, altri 5 minuti.
7. Lasciate raffreddare leggermente, trasferite gli ingredienti in un frullatore, aggiungete l’aglio, un poco di acqua, il burro di arachidi, il succo di limone e l’olio.
8. Frullate fino a ottenere un composto liscio, aggiustate poi con sale e pepe.
9. Farcite i cannoli con l’hummus e guarnite con il prezzemolo.