Mini cornetti croccanti di sfoglia
Ingredienti
- Pasta Sfoglia Rettangolare 1 confezione
- Cannella 20 g
- Zucchero 100 g
- Uova 1
- Acqua 100 g
Preparazione
- Prepara lo sciroppo alla cannella: in un pentolino versa zucchero, acqua e 20 g di cannella in stecche. Porta a ebollizione, poi filtra il contenuto e lascialo raffreddare.
- Srotola la sfoglia e ritagliala in rettangoli da 8cm x 6cm.
- Taglia nuovamente ogni rettangolo in diagonale, ottenendo così due triangoli e poi incidi al centro con un piccolo taglietto la base di ogni triangolino, questo aiuterà ad arrotolarli meglio e formare la classica forma a cornetto.
- A questo punto arrotola su sé stesso ogni triangolo, partendo dalla base fino alla punta e ottenendo così tanti mini-cornetti. Una volta pronti tutti i croissant sistemali su una teglia coperta con la carta da forno e mettili a raffreddare in frigorifero per 20 minuti.
- Preriscalda il forno ventilato a 190° C e poi sbatti l’uovo con un filo d’acqua in una ciotolina.
- Prendi la teglia dal frigo, spennella ogni cornetto con l’uovo e inforna i croissant per 15 minuti o fino a quando non risultano dorati.
- Sfornali, spennellali con lo sciroppo alla cannella, in modo da glassarli tutti in maniera uniforme e rinforna per circa cinque minuti.
Sforna i cornetti e abbassa i gradi del forno a 60°C. Una volta giunto a temperatura inforna la teglia e lascia che i cornetti si disidratino in questo modo per due ore. A questo punto saranno deliziosi e croccanti e potrai conservarli in un barattolo o una scatola a chiusura ermetica per almeno 10 giorni.