Con la bella stagione la voglia di mangiar fuori è irresistibile, l’importante è essere organizzati e lasciare che l’unico imprevisto sia il meteo. Un bel cestino ricolmo di prelibatezze, bevande possibilmente fresche o che rimangano tali per un bel po’, e poi tutto l’occorrente in quantità, per evitare che dopo i primi bocconi siete già al bar più vicino a chiedere tovagliolini e bicchieri di carta. Voi organizzatevi al meglio, magari coinvolgendo anche i bambini, che al menu ci pensiamo noi!
1. Torta salata per iniziare
Partiamo dall’antipasto, perché anche all’aperto ci possiamo permettere un menu completo. L’importante è che sia tutte cose buone anche mangiate fredde, come questa Torta Salata con erbette e noci.
2. Passiamo al primo
Ovvero una classica insalata di cereali, ma al posto del riso provatela con l’orzo: ve ne innamorerete!
3. Ora vogliamo stupirvi!
Il secondo piatto è un arrosto di tacchino farcito, si prepara in poco tempo la sera prima e il giorno dopo, tagliato a fette, vi farà fare un figurone tra i piatti del vostro pic-nic.
4. Non c’è gita senza dolce
Una semplice torta, ben bagnata dalle fragole primaverili. Addolcisce i palati è il giusto finale prima di chiudere gli occhi per rilassarsi su un prato profumato.