Per partecipare al concorso
effettua la registrazione.

Registrati

Se sei già un utente
fai il login.

Ci sei quasi!
Conferma di voler partecipare al concorso e di aver letto il REGOLAMENTO

CONFERMO

Ops!
Devi avere almeno 18 anni per partecipare al concorso, continua a navigare sul nostro sito in cerca di ricette!

CHIUDI

La Base per pizza che #FaLaDifferenza

Quante volte sentendo la parola “pizza” vi siete emozionati e vi è subito venuta fame?

La pizza è un piatto magico perché riesce a mettere d’accordo proprio tutti a tavola, il posto dove ognuno manifesta con fermezza i propri gusti.

Assaporarne una fetta è una delle piccole gioie della vita: prima tocca alla punta filante, poi si passa al centro che raccoglie il condimento e infine si addenta il bordo che, ancora non mi spiego il perché, alcuni decidono di lasciare nel piatto.

Prepararla in casa, poi, fa salire la gioia e la soddisfazione al livello successivo, soprattutto se il tempo a disposizione non è moltissimo.

Il rischio che spesso si corre è adagiarsi su una serie di condimenti “sicuri” e ripeterli, mettendo in un angolino la voglia di sperimentare.

Ed è a questo punto che entra in scena la Base per pizza con farina ai 5 cereali, una base decisamente diversa dalle altre perché è già tonda - pronta per essere condita – il centro è morbido e il bordo croccante. La farina ai 5 cereali merita due righe a parte perché, grazie al suo gusto particolare, è davvero il tocco speciale in grado di stupire, la piccola molla che incoraggia a cambiare in cucina.

Per la nostra ultima strategia digital, è venuto automatico chiedere direttamente a voi e a Benedetta di “Fatto in Casa da Benedetta” quale sia la combinazione di ingredienti che, insieme alla Base per pizza con farina ai 5 cereali, #FaLaDifferenza sulla vostra pizza.

La prima a farci venire l’acquolina in bocca è stata proprio la foodblogger più seguita del web: l'abbiamo invitata in Cucina Buitoni per rivisitare la classica Margherita a modo suo, partendo dalle basi, anzi dalla nostra base per pizza con farina ai 5 cereali!

Avete commentato in tanti su Facebook e, come spesso vi ha risposto Anna, avete trasformato l’acquolina in vera fame!

In particolare, Elena Bartucci, una mamma che si diverte a preparare le pizze insieme alla sua bambina e che si è ispirata proprio ai suoi ingredienti preferiti per creare questa bontà!

E poi ci ha colpito Martina Pellizzari, che per sorprendere il suo compagno, è sempre alla ricerca di abbinamenti sfiziosi senza carne e pesce. Il risultato? Eccolo qui!

La pizza di Maria Pina Generoso, infine, ha dato il colpo di grazia alle nostre papille gustative, grazie al colore e al gusto unico dei datterini gialli.

Insomma potrei continuare, ma preferisco invitarvi a scoprire tutte le nostre ricette con la Base per pizza con farina ai 5 cereali per ispirarvi nella ricerca del vostro prossimo tocco speciale!