Per partecipare al concorso
effettua la registrazione.

Registrati

Se sei già un utente
fai il login.

Ci sei quasi!
Conferma di voler partecipare al concorso e di aver letto il REGOLAMENTO

CONFERMO

Ops!
Devi avere almeno 18 anni per partecipare al concorso, continua a navigare sul nostro sito in cerca di ricette!

CHIUDI

Curcuma, zenzero e teriaki: i nuovi noodles

Ciao a tutti, sta partendo davvero!

Cominciamo a popolare il blog di nuovi pezzi e per la sezione “Novità” ho un post per voi.

Provate a immaginare una serata divertente con quattro amici a cena, l'ultima puntata della vostra serie tv da commentare tutti insieme e tanta voglia di divertirsi.

 

La prima domanda che vi porrete sarà: cosa cucino? 

La soluzione ve la propongo io, anzi due soluzioni: i nuovissimi gusti di Noodles Buitoni, Teriyaki e Curcuma e Zenzero!

Tutti voi che amate, come me, sperimentare sapori orientali, non potete non assaggiare queste nuovi sapori della linea Buitoni.

Io per prima, non solo perché li ho seguiti, testati e approvati sin dall'inizio, li amo moltissimo e ho anche avuto la fortuna di sperimentare con Ilaria le ricette che trovate sul retro dei pack e quelle che ha preparato per il sito.

Tutte le ricette le trovate qui, ma quella che vi consiglio è una davvero curiosa e mi ha stupita non poco: i Noodles con vongole e asparagi, la ricetta ideale per questo inizio d'estate, che mischia l'oriente al classico piatto da gustare con i piedi nella sabbia.

Solo a parlarvene mi è venuta l'acquolina in bocca, mi sa che li preparo anche io!

 

Ecco come prepararli

 

  • 1 confezione Buitoni Idea Per... Noodles Gusto Teriyaki
  • 200 g di asparagi
  • 150 g di vongole
  • 2 cucchiai di olio di sesamo

Mettete le vongole in una ciotola con acqua salata risciacquate abbondantemente, e più volte, sotto l'acqua, per eliminare la sabbia che potrebbero contenere.

Trasferitele poi in un'ampia padella, con l'olio di sesamo e accendete il fuoco.

Dopo qualche minuto con il coperchio, inizieranno ad aprirsi, continuate la cottura per un paio di minuti; eliminate quelle che alla fine non si saranno aperte.

Togliete le vongole dalla padella, filtrate l'acqua e sgusciatele, tranne alcune che terrete da parte per impiattare.

In una pentola fate bollire l'acqua per sbollentare gli asparagi circa 5 minuti e poi passateli sotto l'acqua fredda.

Fate cuocere i noodles come indicato sulla confezione e a cottura quasi completata unite gli asparagi a tocchetti, le vongole e le vongole con il guscio.

Saltate il tutto un paio di minuti e servite.

E per servirli ai vostri amici potete davvero sbizzarrirvi con l'impiattamento: piatti, ciotole stile cinese, bacchette o classiche forchette, a voi la scelta. Trasformate la vostra serata speciale in una serata davvero orientale, sono certa che i vostri ospiti vi chiederanno subito la ricetta.

E le sorprese non finiscono qui.

Già perché con l'uscita dei nuovi gusti è partito un concorso che vi farà sentire ancor più "connessi" con l'Oriente: fino al 15 luglio avete la possibilità di vincere un paio di cuffie wi-fi ogni settimana e uno smartphone al mese, semplicemente acquistando 2 confezioni a scelta tra Noodles o Yakisoba.

Per partecipare vi basterà registrarvi sul sito Buitoni, se ancora non l'aveste fatto, e inserire i dati dello scontrino.

slider-882x380

Qui trovate il regolamento e qui il concorso.

 

Beh, direi che come primo post vi ho detto tantissime cose, ma continuate a leggerci perché il mondo Noodles e Yakisoba Buitoni ha tante novità da raccontarvi nei prossimi mesi.

Delia

 

 

 

 



Tags:

Nestle 150 Years