Per partecipare al concorso
effettua la registrazione.

Registrati

Se sei già un utente
fai il login.

Ci sei quasi!
Conferma di voler partecipare al concorso e di aver letto il REGOLAMENTO

CONFERMO

Ops!
Devi avere almeno 18 anni per partecipare al concorso, continua a navigare sul nostro sito in cerca di ricette!

CHIUDI

Cinque buoni motivi per mangiare la nuova Pasta Ripiena ai 5 Cereali

Se non vi bastano farro, orzo, avena, grano e riso, ecco altri ottimi motivi per mangiare i nuovi ravioli di Buitoni, secondo chi li ha visti nascere

Che emozione! E' arrivato anche per me il momento di scrivere un post sul blog per parlarvi di una piacevole novità.

Come vi ho raccontato, descrivendomi, la parte più stimolante del mio lavoro è ascoltare i consumatori, creare prodotti invitanti che mettano a tavola famiglia e amici ed essere d'aiuto per chi, come me, ha poco tempo, ma vuole offrire varietà e piatti sani ed equilibrati.

Dopo una ricerca appassionante, fatta di divertenti prove in cucina e degustazioni, è nata la nuova gamma di pasta ripiena ai 5 cereali!

Piacevole al morso e golosa nel ripieno: questa è sicuramente la formula di tutta la gamma di pasta fresca ripiena Buitoni, ma questa volta le abbiamo dato un tocco in più, anzi 5 tocchi che la rendono speciale e offrono un'alternativa interessante al solito piatto di pasta...

D'altronde l’abitudine di cambiare, in cucina e ogni giorno, è il nostro motto!

Non potrei fare questo lavoro se non fossi anche una consumatrice e una buona forchetta, o meglio l'ultima caratteristica la coltiverei anche se facessi tutt'altro, ma è proprio pensando a come sono e a siamo tutti diversi che mi è venuto in mente un modo un po' diverso di dirvi perché dovreste provare anche voi i nuovi ravioli Buitoni.

  1. Perché siete curiosi: essendo questa una novità, mi sembra già il motivo migliore per fermarsi davanti allo scaffale del supermercato e allungare la mano. Ora!
  2. Perché amate trattarvi bene: l'impasto 5 cereali è fonte di fibre, ideale per il benessere quotidiano.
  3. Perché siete tradizionali: la pasta ripiena in Italia è uno dei primi piatti più caratteristici, spesso con una trasformazione continua da regione a regione, e i ravioli Buitoni ricalcano un grande classico della tradizione.
  4. Perché amate sperimentare: un nuovo prodotto è sempre un ottimo stimolo per creare nuove ricette. Il gusto “rustico” e intenso della sfoglia ai 5 cereali esalta il morbido ripieno e vi permette di portare una ventata di originalità in tavola.
  5. Perché siete golosi: la pasta ripiena ai 5 Cereali ha un gusto unico, con tutto il buono della natura!

E noi abbiamo già alcune ricette sfiziose per gustarli al meglio, come questa

Ravioli ai cinque cereali con prosciutto crudo e stracchino al pesto di rucola

1 confezione di ravioli prosciutto crudo e stracchino ai 5 cereali

100 g di pomodori ciliegia

150 g di rucola

50 g di basilico

6 noci

30 g di pinoli

300 ml di olio extra vergine di oliva

1 pizzico di sale

Lavate la rucola e il basilico e asciugateli bene, frullateli con i pinoli, le noci, il sale e l'olio ed emulsionate il tutto per ottenere un morbido pesto.

Lavate e tagliate in quattro i pomodorini e tenete da parte. Fate cuocere i ravioli come riportato sulla confezione e conditeli con il pesto e i pomodorini.

 



Tags: