Per partecipare al concorso
effettua la registrazione.

Registrati

Se sei già un utente
fai il login.

Ci sei quasi!
Conferma di voler partecipare al concorso e di aver letto il REGOLAMENTO

CONFERMO

Ops!
Devi avere almeno 18 anni per partecipare al concorso, continua a navigare sul nostro sito in cerca di ricette!

CHIUDI

Benvenuti!

Vi presentiamo Cambia in cucina, il blog di Buitoni

Ciao a tutti,

sono Ilaria Mazzarotta, molti sui social mi conoscono come @lamazzarotta o per i miei lavori legati al cibo: libri, blog, articoli.

Da un paio di anni sono la “resident foodblogger” di Buitoni, termine curioso forse, ma indica semplicemente che “parlo di cibo in rete”, in particolare racconto i prodotti Buitoni attraverso immagini, ricette, parole e video.
Sono il primo caso italiano di foodblogger impegnata a tempo pieno con un marchio alimentare, con la possibilità di curare il lato digital-culinario dei suoi prodotti.
Ma se in questi mesi mi avete visto al fianco di tanti ospiti e soprattutto di Mara Maionchi, protagonista dei video realizzati per il web da Buitoni, in realtà avete visto anche le mie mani lavorare sulle tante ricette veloci e avete letto le mie ricette tra le pagine del sito e i post della nostra pagina Facebook.

Cosa mancava? Mancava un luogo editoriale sul web che mi permettesse di raccontarvi tutto ciò che di bello accade intorno ai prodotti Buitoni, dalla nascita all’arrivo sugli scaffali.

Per farlo il posto ideale era ovviamente un blog, anche se questo nome a molti sembra ormai desueto: chiamiamolo semplicemente #cambiaincucina, un contenitore di notizie, novità, ricette raccontate e idee sfiziose, ma non solo!

La cosa che più mi fa piacere è che a raccontare e scrivere non sarò sola, ma lo farà tutto il team Buitoni: le persone che ogni giorno lavorano sui prodotti e che fanno di tutto per poter soddisfare le richieste dei consumatori.

“Cambia in cucina” dunque, questo il nome di questo blog, mostrerà il volto umano di Buitoni, racconterà l’arrivo delle novità e vi spiegherà come usarle al meglio nella vostra cucina.

Due le sezioni principali del blog: “Novità”, nel la quale il team Buitoni si racconterà e vi racconterà tutto sui nuovi prodotti, ma anche il dietro le quinte degli spot tv o l’arrivo di nuove persone del team; poi c’è la sezione “Cucina Buitoni” nella quale troverete consigli utili, idee sempre nuove per preparare piatti originali con i nostri prodotti, il dietro le quinte delle video ricette e magari qualche ospite di passaggio nella cucina che si trova proprio nella nostra sede di Assago.

Già, abbiamo una cucina, anzi due, e non vedevo l’ora che questo blog prendesse forma per potervi raccontare davvero ciò che accade tra i fornelli, cosa facciamo ogni giorno e cosa vuol dire fare la foodblogger per un’azienda alimentare.
Se tutto questo vi incuriosisce, siete i benvenuti: spero proprio vogliate farvi conoscere anche voi, registrandovi sul sito in modo da lasciarci commenti ai post, darci suggerimenti, fare richieste “culinarie” e dirci cosa ne pensate e come usate i prodotti Buitoni.A presto,

Ilaria



Nestle 150 Years