Coniglietti di sfoglia con hummus di carote

40Min
12
Intermedio
0
45 di 100
Crea un pasto bilanciato
MyMenu IQ™
45 di 100
Un buon bilanciamento
Il tuo pasto è ben bilanciato

Bilanciamo il tuo pasto

Opzione 3
Aggiungi al pasto
Opzione 1
Aggiungi al pasto
Opzione 2
Aggiungi al pasto
Indietro
Cosa si intende per menu bilanciato?

"Un menu bilanciato ti permette di assumere la giusta varietà di alimenti e nutrienti chiave.

MyMenu IQ™ conferisce un punteggio nutrizionale prendendo in considerazione il contenuto energetico e le sostanze nutritive presenti nel menu e come questi contribuiscono al raggiungimento delle raccomandazioni nutrizionali basate su una dieta giornaliera di 2.000 kcal per un adulto medio

MyMenu IQ™ ti guida nella scelta di un menu equilibrato assegnando un punteggio su una scala da 0 a 100, con attenzione al pasto principale."

Cosa significa il mio punteggio di MyMenu IQ™?
C'è spazio per migliorare (0 - 44)
Questo menu può migliorare il suo equilibrio nutrizionale per soddisfare le raccomandazioni nutrizionali.
Un buon bilanciamento (45 - 69)
Questo menu ha un buon equilibrio nutrizionale, ti fornisce una varietà di gruppi alimentari e nutrienti chiave.
Perfetto! (70 - 100)
Questo menu ha un ottimo equilibrio nutrizionale, ti fornisce una buona varietà di gruppi alimentari e nutrienti chiave.
Il punteggio ottenuto da MyMenu IQ™ si riferisce alla ricetta come viene descritta sul sito. La composizione nutrizionale degli ingredienti e degli alimenti presenti in ricetta si basa su database ufficiali (USDA, CREA...) utilizzati anche per i dati presenti in etichetta.
carboidrati
37.5g / 35%
grassi
24.4g / 53%
Proteine
12.2g / 11%
Il contenuto energetico mostra la quantità dei macronutrienti (es. carboidrati, proteine ​​e grassi) contenuti in una porzione della ricetta e il loro contributo relativo (in %) al contenuto energetico totale della porzione.

Consigli nutrizionali

  • Goditi questa ricetta, scegli ingredienti freschi e di stagione.
  • Sapevi che l'aggiunta di spezie ed erbe aromatiche può aiutare ad esaltare i sapori e a ridurre l'aggiunta e quindi il consumo di sale?
  • Goditi il ​​tuo pasto, prevedi sempre una porzione di verdura e di frutta e ricordati di bere acqua!

Ingredienti

  • 2 confezioni di Pasta Sfoglia Rettangolare
  • 10 fettine di Pancetta
  • Formaggino spalmabile q.b.
  • 2 Carote
  • 400 g di Ceci
  • 6 cucchiai di Olio di semi
  • 1 spicchio di Aglio
  • mezza tazza di Acqua
  • 2 cucchiai di Succo di limone
  • 3 cucchiai di Burro d'arachidi
  • 50 g di Arachidi
  • 1 cucchiaio di Semi di cumino
  • Sale q.b.
.

Informazioni nutrizionali

Energia
414.94 kcal
carboidrati
37.46 g
zuccheri
5.08 g
Fibra
5.76 g
Sodio
848.95 mg
grassi
24.43 g
Grassi saturi
6.03 g
Proteine
12.18 g
Informazioni per porzione

Preparazione

Preparazione
30 Min
Prepara i coniglietti Srotola il primo rotolo di pasta sfoglia, sistemaci sopra le fette di pancetta e copri con l’altra sfoglia. Con una rotella, ritaglia quindici striscioline. Prendi ogni striscia e torcila due volte per formare una sorta di coniglietto visto da dietro, i cui due capi della striscia andranno a formare le orecchie. Fai cuocere in forno preriscaldato a 200° gradi per 15/18 minuti fino a quando la pasta non sarà bella dorata. Lascia raffreddare i coniglietti, decorali con un cuiuffo di formaggio splamabile in sda c poch e servili con ‘uhhummus di carote. Preparare l’hummus di carote Fate tostare il cumino in padella a fuoco medio, agitando spesso. Quando i semi cominceranno a sprigionare il loro profumo e a scoppiettare toglieteli dal fuoco e lasciateli raffreddare per poi pestarli in un mortaio. Scaldate 2 cucchiai di olio, unitevi le carote pulite e fate a tocchetti, condite con sale e pepe e fate cuocere fino a quando le carote non saranno tenere, circa 10 minuti. Aggiungete i ceci, il cumino pestato e fate cuocere altri 5 minuti. Lasciate raffreddare, trasferite il tutto in un robot da cuciona, unite l’aglio tritato (a piacere), l’acqua, il burro di arachidi, il succo di limone e altri 4 cucchiai di olio. Frullate bene fino ad ottenere un composto liscio. Aggiustate di sale e pepe. Fate tostare a parte le arachidi in una padella a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a dorarle leggermente, poi trasferitele su una tagliere, tritatele grossolanamente e versatele sull’hummus prima di servire con un altro giro di olio.