Pancake veloci: tante idee semplici e golose

La colazione è il pasto più importante della giornata; eppure, spesso ci limitiamo a seguire una routine semplice che non lascia nessuno spazio alla fantasia: cappuccino e qualche biscotto oppure un succo al volo, magari bevuto in piedi. Invece basta poco per portare in tavola una colazione diversa dal solito, veloce e nutriente. Buitoni sa come aiutarci in cucina e ha pensato a tutto. Ecco arrivati i nuovissimi pancake: semplici da preparare e buonissimi. Possono essere farciti in molti modi golosi e si adattano ad ogni occasione, bastano 25 secondi in microonde o 60 secondi in padella per averli caldi e fumanti pronti da mordere. State cercando un modo per preparare una colazione memorabile? Qui troverete tante idee veloci per fare colazione con i Pancakes per un Febbraio da ricordare.

La festa degli innamorati può essere festeggiata in molti modi, c’è chi pensa a trovate straordinarie per stupire la persona amata e chi, preso dalla vita quotidiana, se ne ricorda all’ultimo momento. Che facciate parte dell’uno o dell’altro gruppo di persone, non potete non iniziare la giornata del 14 febbraio con un gesto d’amore. Preparate allora una colazione con i fiocchi per la vostra compagna o il marito, in pochi istanti avrete dei pancake San Valentino pronti per fare colazione a letto.

Salutiamo l’inverno con la festa più colorata e divertente dell’anno: il Carnevale. In questo periodo di certo non mancano le occasioni per gustare qualche dolcetto tipico, ma se vi piace uscire dalla routine dovete dare un’occasione a queste idee.  Avete mai pensato a realizzare dei pancake Carnevale? Niente di complesso da fare, pochissimi utensili e una merenda pronta in un battibaleno.

1 - Pancakes di San Valentino

  • I più sdolcinati potranno cimentarsi nel creare pancake a forma di cuore. Riscaldate i Pancakes in padella e tirate fuori dalla dispensa la composta di frutti rossi. Con un cucchiaino disegnate sulla superficie di ogni frittella un cuore di marmellata, decorate poi con lamponi freschi o i frutti di bosco che avete in frigo. Una spremuta d’arancia fatta in casa e la colazione è pronta per essere servita.
  • I più golosi invece non vorranno rinunciare ai pancake al cioccolato. Se siete molto abili in pasticceria, potrete fondere del cioccolato fondente al 70% e versarlo su un foglio di acetato e ricavare con una spatola dei riccioli, altrimenti potete limitarvi a realizzare delle lamelle di cioccolato tagliando con un pela patate la vostra tavoletta preferita. Una volta ottenuti questi trucioli di cioccolato, passate a comporre il piatto. Protagonisti saranno i pancake, ai quali aggiungerete un paio di quenelle di yogurt greco, crumble di noci e una cascata di cioccolato.
  • Se avete saltato la colazione perché non avevate tempo potete recuperare con una merenda Lasciate senza parole la persona che amate con un dessert facile ma scenografico. In un bel piatto da portata disponete in fila una sfera di gelato alla vaniglia, due spicchi di pancake appena scaldato e tagliato in quarti, un ciuffo di crema spalmabile alla nocciola, fate seguire prima il restante pancake e poi una dadolata di pere caramellate. Completate con zucchero a velo e qualche nocciolina pralinata. Il pomeriggio scorrerà dolcissimo.

2 - Pancake di Carnevale

  • Se dici Carnevale dici Coriandoli. Che ne pensate di preparare dei pancake veloci che ricordino questo simbolo così allegro? Iniziate con sbucciare un po’ di frutta. Vi occorrerà quella più colorata. Vanno bene le arance o i mandarini, i kiwi, le mele o le pere, i frutti di bosco come mirtilli e lamponi. Tagliateli tutti di dimensioni simili e disponeteli accanto a un pancake appena scaldato. Decorate con poco zucchero a velo e avrete ottenuto dei pancake coriandoli sani e gustosi.
  • Quando è la golosità di una merenda in casa a dominare, è l’ora dei pancake confetti. Soprattutto se avete ospiti, questa idea conquisterà tutti. Scaldate 4 pancake e preparate crema spalmabile al latte o al cioccolato e una cascata di confettini al cioccolato colorati. Disponete sul piatto da portata il primo pancake, farcitelo con la crema e sovrapponetene un secondo al quale avrete tolto la parte centrale usando un coppa pasta. Farcite anche questo con la crema e sovrapponete il terzo pancake (anch’esso bucato al centro). Nel foro così creatosi, al centro della vostra torre, versate i confettini di cioccolato, farcite con la crema e completate con l’ultimo. Questa torre di pancake nasconderà una piacevole sorpresa coloratissima!
  • L’effetto wow è dietro l’angolo quando a essere portati in tavola sono i pancake a sorpresa. Tra le ricette per la merenda questa è sicuramente quella che più diverte. Partite con il riscaldare i pancake, facili da fare saranno pronti in un minuto. Poi serviteli accompagnati da formaggio spalmabile a ciuffetti e coriandoli di prosciutto cotto o salmone affumicato, un tocco di erba cipollina tritata e lamelle di mandorle. Ricorderà in tutto e per tutto una ricetta dolce anche se si tratta di una portata salata.