Scuola di cucina

10 idee per creare in casa pizze

10 idee per creare in casa pizze
Pesto Fresco alla Genovese
Base per Pizza con solo Olio d’Oliva

C’è chi le chiama pizze strane, chi le insolite, chi le definisce pizze particolari e semplicemente chi dà loro il nome di pizze per gourmet. Comunque voi le chiamiate ecco quello che vi aspettate quando avete voglia di pizze stravaganti: una base corposa che sappia bilanciare una farcitura insolita che spesso unisce ingredienti che non avresti immaginato di mangiare sulla pizza o che semplicemente non avresti abbinato. Questa tipologia di pizze presuppone un buon palato che unisce tra di loro più elementi dosandone anche la quantità. Fare la pizza a casa non è complesso se si seguono due semplici regole: rispettare i tempi di cottura di ciascun ingrediente (o non cuocerlo affatto se necessario) e assaggiare al fine di mettere la giusta quantità di ciascun elemento sulla pizza. Vi diamo 10 idee per realizzare le pizze più strane con quello che avete in frigo.

1. Pizza Carpaccio

La Pizza Bella Napoli Margherita è il vostro punto di partenza, si cuoce in pochi minuti in forno e ne viene fuori una pizza croccante e golosa che può essere arricchita con ingredienti freschissimi. Prendete delle zucchine sode e di piccole dimensioni, tagliatele sottilmente e ricavane delle chips friggendole per pochi istanti in olio bollente. Poi conditele con origano e sale. Una volta pronta tirate fuori la pizza dal forno fatela raffreddare un po’ e completatela con fette di carpaccio di manzo, le zucchine marinate e qualche goccia di stracchino. Poi condividete questa pizza particolare con qualcuno che amate.

2. Pizza con provola e limone

Il limone è un ingrediente fondamentale per dare acidità ai piatti, utilizzatelo in una pizza strana ma leggera che unisce la corposità della provola affumicata al gusto inconfondibile del limone. Accertatevi che sia un frutto non trattato, in modo che possiate mangiarne senza problemi anche la buccia, se non amate i gusti troppo estremi potete utilizzare solamente le zeste ricavate con un coltellino affilato o l’apposito strumento. Come base usate la Pizza con Farina ai 5 cereali, altrimenti potete utilizzare una Base per focaccia la Soffice e aggiungete fuori dal forno e appena prima di servire fette sottili di prosciutto crudo di montagna.

 

Cosa stai cercando?