Per partecipare al concorso
effettua la registrazione.

Registrati

Se sei già un utente
fai il login.

Ops!
Devi avere almeno 18 anni per partecipare al concorso, continua a navigare sul nostro sito in cerca di ricette!

CHIUDI

Menu di Halloween: tante idee per ricette “mostruose”

È in arrivo la notte delle streghe, delle zucche, di dolcetti e scherzetti: Halloween. Una notte golosa da trascorrere in compagnia dei figli, con tante idee di ricette spaventose per un menu da paura. A farla da padrone, infatti, sono le preparazioni “mostruose”, da realizzare in famiglia, che fanno divertire grandi e piccini.

Tra le nostre ricette di Halloween potrete trovare tanti piatti, sia dolci che salati, adatti a ogni gusto.

Ma Halloween non è solo un’occasione speciale, è simbolo di autunno, calore, una serata accoccolati sotto le coperte da godere con del buon comfort food e prodotti di stagione come mele, zucche e funghi.

Vi proponiamo alcune idee di ricette per il menu di Halloween, per passare del tempo cucina con la famiglia e i figli, con praticità e originalità.

Tre ricette classiche di Halloween con le basi arrotolate Buitoni

Ci sono tre ricette speciali a cui siamo molto affezionati e che non possiamo non consigliarvi.

1 - La prima è la torta con funghi e zucca, semplice da preparare, questo scrigno animato di pasta brisée è una semplice idea che divertirà di certo i più piccoli. Da oggi in poi le facce mostruose non dovrete farle solo sulle zucche intagliate, ma con la brisée diventa ancor più semplice e divertente.

2 - La seconda sono le dolci scopette stregate, che potrete realizzare anche in versione salata, se solo sostituirete la crema al cioccolato con una crema di olive o del pesto.

3 - Infine, non possono mai mancare sulla tavola le classiche mummie di wurstel e pasta sfoglia. Un aperitivo per tutto l’anno che per Halloween si trasforma in poche mosse, semplicemente avvolgendo le strisce di sfoglia in maniera scomposta e irregolare per formare il tessuto che ricopre la mummia.

Idee di ricette per Halloween con la zucca

La zucca è la regina della stagione e soprattutto della notte di Halloween, potrete usarla in versione dolce o salata.

La più classica delle pumpkin pie americane sarà ancora più veloce da realizzare se utilizzate la nostra pasta Brisée. La cosa migliore è preparare una bella zucca intera dentro al forno, in modo da ottenere tanta bella polpa morbida, pronta per essere usata per diverse ricette.

Tra le più golose di certo ci sono gli intrecci, che potrete arricchire di uvetta o gocce di cioccolato per una golosa colazione oppure mischiate la zucca ai ceci se volete una torta salata ricca di proteine e perfetta anche per la pausa pranzo.

Idee di ricette per Halloween con le mele

Halloween fa rima con zucca, ma anche con le mele e tutti i meravigliosi piatti che con esse potrete preparare.

Ma non pensate di tratti “solo” dei soliti dolci, perché dovete sapere che le mele sono deliziose anche nelle ricette salate, come nel caso della tarte con cavolo viola e provola oppure dello strudel con lo speck, entrambi ottimi se preparati con la Brisée, se volete anche con la Brisée Leggera Buitoni.

Idee di ricette per Halloween con i funghi

I funghi arrivano sulle nostre tavole proprio in questi giorni, nelle loro profumate varietà.

La nostra torta di Halloween è ripiena proprio di zucca e funghi, ma anche i funghi posso trovarsi sia dentro che fuori un goloso guscio di pasta, come nel caso di torta saltata con tanti funghetti di brisée per decorazione.

Avete mai provato la combinazione funghi e castagne? Spesso si usa per i ripieni di tacchini o arrosti, ma noi abbiamo pensato bene di usare questi ingredienti autunnali per farcire un goloso strudel con funghi e castagne. Perfetto per Halloween, ma valido fino a Natale!

Tutte le ricette per Halloween di Buitoni 

Le nostre idee per un menu di Halloween da brividi non ti sono bastate? Scopri tante altre ricette di Halloween per la serata più spaventosa dell’anno!



Nestle 150 Years