Per partecipare al concorso
effettua la registrazione.

Registrati

Se sei già un utente
fai il login.

Ops!
Devi avere almeno 18 anni per partecipare al concorso, continua a navigare sul nostro sito in cerca di ricette!

CHIUDI
Colore, colore e ancora colore.

Scegliere il colore per le pareti di casa è da sempre un dilemma amletico. Bianche o colorate? Tonalità fredde o calde? Insomma, ridipingere sembra facile, ma non lo è per niente. Il giusto tono può illuminare un ambiente scuro o farlo sembrare più grande, per questo è importante considerare l’uso che si farà della stanza in questione. Parlando di illuminazione, una buona luce esalta i colori freddi, rendendo la stanza più equilibrata, mentre un ambiente buio necessita di colori caldi: la stanza sembrerà immediatamente più grande e spaziosa. Nel decidere la tonalità non si deve dimenticare anche l’influenza che avrà sul nostro stato d’animo. La cromoterapia non scherza, per ogni tinta c’è qualcosa da sapere.

Rosso: forza e passione. Rende più attivi e aperti, questo lo rende una buona scelta per la cucina, ma state attenti che non diventi troppo stressante.
Arancione: serenità ed entusiasmo. Può rendere gioiosa la cucina o la stanza degli hobby, ma non è da escludere anche per un allegro salotto.
Giallo: fame e concentrazione. Due reazioni diverse, ma ugualmente importanti. Aiuta la memorizzazione e stimola la creatività nel caso di uno studio, perfetto anche per una cucina.
Verde: equilibrio ed armonia. Un colore rilassante, ma che stanca in tonalità troppo forti. Buono sia per la camera da letto che per il bagno.
Blu: calma e relax. Come il verde, il blu aiuta l’equilibrio e la dissipazione del nervosismo. Ideale per la camera da letto.

E se siete alle prese con secchi, palette, rulli e pennelli, vi serve un menu facile e veloce per spezzare il lavoro. Provate il menu rapidissimo: coppe al pompelmo e tonno, caprini in salsa ortolana e sfoglia farcita alla marmellata, per tornare a dipingere più ispirati che mai.

5 idee per il pranzo in spiaggia
5 idee per il pranzo in spiaggia > Scopri
placeholder
4 ricette con lo yogurt > Scopri
placeholder
4 ricette per un pic-nic > Scopri
4 ricette semplici per un menù di pesce
4 ricette semplici per un menù di pesce > Scopri
placeholder
6 ricette per torte di mele sempre perfette > Scopri
5 Ricette super estive con il pesto
5 Ricette super estive con il pesto > Scopri
Nestle 150 Years