Per partecipare al concorso
effettua la registrazione.

Registrati

Se sei già un utente
fai il login.

Ci sei quasi!
Conferma di voler partecipare al concorso e di aver letto il REGOLAMENTO

CONFERMO

Ops!
Devi avere almeno 18 anni per partecipare al concorso, continua a navigare sul nostro sito in cerca di ricette!

CHIUDI
Francesca Faggioni

Francesca Faggioni

Category Manager Buitoni

Felice perfezionista, amante della campagna e dei piccoli lavoretti domestici, dei gatti e dell’ordine, lettrice accanita di fantasy, appassionata di cibo sano, mamma e papà della meravigliosa Emma.

Buitoni per te è…

Una classe di V liceo

 

Da dove vieni?

Figlia unica di un ingegnere molto impegnato e di un’insegnante di francese dedita al giardinaggio, sono nata nel 1977 in Liguria in un piccolo paese di campagna vicino a La Spezia. All’età di tre anni mi sono trasferita con la famiglia a Firenze, dove ho trascorso splendidi anni in un contesto di bellezza unica. A 19 anni seguendo la mia grande passione per il cibo, sono venuta a Milano per studiare Scienze e Tecnologie Alimentari. Nel 2003 sono entrata in Nestlé e da allora ho avuto la possibilità di lavorare in area marketing, trade marketing e vendite. Sveglia ogni giorno alle 5:30, durante la giornata mi divido equamente tra casa e lavoro cercando di far quadrare il bilancio. Ho una gatta di nome Minù, profondamente amata sia da me che da mia figlia Emma, raggiante signorina di 8 anni.

 

Di cosa ti occupi Buitoni?

Sono category manager nel team di trade marketing. Mi occupo di individuare le aree da sviluppare nelle tre categorie in cui Buitoni compete (gastronomia fresca confezionata, prodotti surgelati e prodotti culinari), realizzo i materiali che trovate nei punti di vendita (espositori, materiali di comunicazione, locandine) e sviluppo i concorsi a premi e le promozioni con hostess. Su richiesta, fornisco ai punti di vendita le indicazioni sulla disposizione a scaffale dei prodotti.

 

Quale è il tuo piatto preferito?

Amo le torte di verdura, da offrire fredde a cubetti, come antipasto.

 

Qual è il tuo prodotto Buitoni del cuore?

Uso molto le basi fresche, in particolare la BRISEE che non manca mai nel mio frigorifero

 

Regalaci una ricetta

La “Scherpada”, tipica torta ligure, fatta con la nostra pasta Brisèe.

Nestle 150 Years