Per partecipare al concorso
effettua la registrazione.

Registrati

Se sei già un utente
fai il login.

Ops!
Devi avere almeno 18 anni per partecipare al concorso, continua a navigare sul nostro sito in cerca di ricette!

CHIUDI

Emanuele Genovese

Digital Development Specialist

Mi definisco un nerd del cinema e della musica, chitarrista, fotografo amatoriale, viaggiatore seriale e sportivo occasionale. Sangue napoletano, cuore in parte toscano e in parte veneziano, attualmente residente a Milano.

 

Da dove vieni? 

È una domanda a cui amo sempre rispondere, creando non poca confusione nelle persone che mi ascoltano. Sono nato a Napoli, raccogliendo i miei ricordi di infanzia tra gli infiniti vicoli partenopei, per poi spostarmi in Toscana (tra le mura di Lucca, gioiellino ai piedi della Garfagnana) con tutta la famiglia. Lì ho completato i miei studi classici, per poi iniziare il percorso universitario in Economia, Università di Pisa. Dopo la triennale ho scelto di cambiare, scegliendo come università per la magistrale la Ca’ Foscari, passando due incredibili anni tra i canali Veneziani e laureandomi nel 2016 in Marketing e Comunicazione. Da dicembre risiedo a Milano, aprendo così un nuovo capitolo della mia vita.

 

Di cosa ti occupi in Buitoni?

Lavoro al fianco di Gloria Iannuzzi e Ilaria Mazzarotta nel team digital e insieme sviluppiamo tutto quelle che vedete di Buitoni sul web, gestendo tutte le attività dai Social Media all’Email Marketing, fino alla definizione delle attività con i vari eCommerce e Partner di riferimento. Oltre a progettare e gestire la creazione di tutto l’e-Content, mi dedico anche alla parte analitica, con un occhio sempre vigile sul monitoraggio delle attività live.

 

Quale è il tuo piatto preferito?

Sono vegetariano fin dalla nascita e grande amante della cucina: mi affeziono molto ai piatti tradizionali delle regioni che visito o in cui ho abitato, ma allo stesso tempo mi piace sperimentare e reinventare le ricette con spunti dalle altre tradizioni. Uno dei piatti che ho imparato a conoscere negli ultimi anni e di cui mi sono letteralmente innamorato sono i Pizzoccheri alla valtellinese, ma non riesco a dire mai di no a un pezzo di parmigiana.

 

Qual è il tuo prodotto Buitoni del cuore?

Sicuramente La Sfoglia Rotonda, il prodotto che compro più spesso (anche quando ero ancora tra i banchi universitari)

 

Regalaci una ricetta

La Spanakopita, da preparare ovviamente con la Sfoglia Rotonda Buitoni.

Nestle 150 Years