Per partecipare al concorso
effettua la registrazione.

Registrati

Se sei già un utente
fai il login.

Ci sei quasi!
Conferma di voler partecipare al concorso e di aver letto il REGOLAMENTO

CONFERMO

Ops!
Devi avere almeno 18 anni per partecipare al concorso, continua a navigare sul nostro sito in cerca di ricette!

CHIUDI
Anna Pitto

Anna Pitto

Internal Community Manager di Buitoni

Milanese di adozione, fashion blogger (di quelle che però mangiano), decisamente foodie, amante del mare e dei viaggi e ovviamente digital addicted.

 

Buitoni per te è…

Un’ottima soluzione per facilitare la creazione della cena perfetta.

 

Da dove vieni?

Sono una genovese doc, trasferita a Milano da soli 3 anni. Da sempre “secchiona”, ho studiato Economia e mi sono specializzata nel Marketing Management. Grazie alla mia passione per il Digital ho scoperto presto quel mondo, aprendo un blog incentrato sulla moda, e tutti i social annessi e connessi. Non mi definisco una cuoca provetta, ma le poche ricette che metto in pratica sono ormai rodate e direi quasi perfette: tra queste rientra certamente la pasta al pesto Buitoni con patate, trombette e fagiolini ;)

 

Di cosa ti occupi in Buitoni?

Sono community manager di Facebook e Instagram, perciò ho l’opportunità di parlare tutti i giorni con l’animata community di Buitoni e divertirmi assieme a lei! Oramai ho scoperto e testato tantissime ricette con i prodotti Buitoni, per sapere quali consigliare a chi ci chiede cosa può preparare per un pranzo o una cena sfiziosa. Svolgo anche analisi di social listening: con un tool apposito riesco a captare ciò che le persone dicono in rete su Buitoni, e questo ci può aiutare a soddisfare al meglio i bisogni del nostro consumatore.

 

Quale è il tuo piatto preferito?

Aiuto! Direi che ne ho almeno una ventina: vado pazza per la bourguignonne, per la focaccia genovese calda, per l’orata al forno con patate, e per il sushi! D’estate è d’obbligo, una volta alla settimana, una gustosa torta salata con le verdure del mio orto genovese.

 

Qual è il tuo prodotto Buitoni del cuore?

La sfoglia: una garanzia. Con lei le torte salate vengono squisite e l’impasto è inimitabile.

 

Regalaci una ricetta

La torta a spirale con carote e zucchine!

torta a spirale 30 sec

 

Nestle 150 Years